Bio

Mi formo come fotografo professionista a Milano. Dal 2006 al 2008 collaboro nello studio milanese di Porta Romana, via San Rocco 13, presso Franco Pizzochero, Maurizio Lodi. In questo studio imparo il linguaggio fotografico del FOOD per l’editoria e l’advertisement. Dal 2008 lavoro come Fotografo libero professionista. L’amore per la struttura e la geometria mi hanno spinto a realizzare studi fotografici di ARCHITETTURA. Distinguendomi per la tecnica fotografica mi specializzo in STILL LIFE arrivando a controllare anche la materia più impalpabile come i liquidi e il fumo. Le mie doti di coinvolgimento e ricerca nel gusto estetico mi portano ad affermarmi nel PORTRAIT e poi nel FASHION rappresentando realtà di rilievo internazionale come: Standard & Poor’s, Crissie Morris e Hamamoto Eyewear. Mi caratterizza la Visione del progetto, l’attenzione scrupolosa dei dettagli e ottime capacità di riflessione sulle strategie di soluzione. Efficiente nella capacità di ottimizzare le tempistiche e costi. Mi sento a mio agio nella sperimentazione di linguaggi, nuovi materiali e tecnologie. Idee brillanti fanno la differenza anche in POST-PRODUZIONE, grazie a una particolare abilitá in fotoritocco. L’immagine così amplificata comunica con immediatezza e forza.

I formed as a professional photographer in Milan. From 2006 to 2008 I contributed in the studio sited in Milan, Porta Romana, Via San Rocco 13, at Franco Pizzochero, Maurizio Lodi. In this study I learn the language of photography of FOOD for publishing and advertisement as well. Since 2008 I am working as a free Professional Photographer. The love for both structure and geometry led me to realize photographic studies about Architecture. While distinguishing myself in the photographic technique I specialize in STILL LIFE coming to be able to control even the more intangible matter such as liquids and smoking. My involvement and research skills in aesthetic liking led me to establish myself in PORTRAIT and then in FASHION styles depicting realities of international caliber such as Standard & Poor's, Crissie Morris and Hamamoto Eyewear. It characterizes me the Vision of the project as a whole, the scrupulous attention to details and optimal ability to reflect on the solution strategies. Efficient in the ability to optimize both timing and costs. I feel comfortable in language experimentation, new materials and technologies. Bright ideas make a difference even in POST-PRODUCTION, thanks to a singular skill in editing. The so amplified image communicates with immediacy and force.